Questo sito contribuisce alla divulgazione delle attività arkytec | 360°-SPM network multidisciplinare full services
Negli ultimi anni il ruolo del real estate manager è cambiato passando da un semplice direttore “operations” a una figura molto più complessa che prevede una gestione attiva del portafoglio immobiliare, ed un forte sforzo di innovazione, nel ciclo di vita dell'investimento.
Possiede una pluralità di conoscenze e sensibilità basate su un approccio multidisciplinare in grado di comprendere la complessità dei contesti in cui opera, nel rispetto della pluralità dei portatori di interesse.
Affianca l'investitore, supportandolo nei processi tecnici e gestionali, dall'individuazione della strategia alla gestione di progetti e processi, il controllo dei costi, dell'esecuzione a regola d'arte delle manutenzioni.
Crea le opportune sinergie con la Pubblica Amministrazione e con tutta la filiera dei soggetti tecnici e finanziari coinvolti nel processo, affinchè gli obiettivi siano raggiunti nei tempi, costi e qualità desiderata.
I PM Office (PMO o SPM) sono uno dei settori aziendali che registra la crescita maggiore di attenzioni da parte di imprese e studi professionali più competitivi ed oggi è fondamentale per il supporto operativo e metodologico. Un servizio richiesto dagli investitori per governare al meglio il progetto.
Gestione completa del portafoglio immobiliare, a partire dalla Analisi Strategica a supporto dell’investitore.
Gestione del patrimonio immobiliare e valorizzazione, offerta di servizi specialistici strategici a copertura dell’intero ciclo di vita del prodotto immobiliare:
nel ciclo di vita dell'opera, fino alla dismissione.
Consulenze a investitori coinvolti in operazioni straordinarie per la complessità e/o le dimensioni dell’operazione, delle quali non sono in grado di seguire in autonomia tutte le fasi, o richiedono riservatezza.
Monitoraggio continuo delle prestazioni e dei livelli di servizio in coerenza con le strategie immobiliari dei clienti.
La Due Diligence immobiliare è l’indagine, rilievo, valutazione delle criticità, analisi della
situazione documentale e fisica
(legale, amministrativa, tecnica, normativa), catalogazione degli immobili e delle necessità di adeguamento / regolarizzazione.
Mettendo a disposizione nel Gemello Digitale tutte le informazioni utili alla transazione, si permette la compressione dei tempi della trattativa.
Riferito ai servizi di Property & Facility Management, i quali sono finalizzati alla attività gestionali operative per mantenere alto il valore dell’investimento nel tempo, attraverso la gestione ottimale di tutti i servizi per edifici/patrimoni immobiliari, in stretto rapporto alle esigenze dell’utente, attraverso un programma di investimenti su singoli interventi pluriennali e la gestione dei singoli progetti necessari.
Il servizio include tutte le attività necessarie alla realizzazione o riqualificazione.
Project Management: attività di coordinamento dell’integrazione multidisciplinare
Design Management: coordinamento ingegneria, architettura, impianti, qualità, sicurezza, ambiente, promozione).
Construction Management: controllo dell'esecuzione dei lavori.
Il Green Building valuta le costruzioni e indica, a livello internazionale, un edificio progettato, costruito e gestito in maniera sostenibile ed efficiente, spesso certificato da un ente terzo. Questo ha portato alla creazione di protocolli di certificazione degli edifici (CasaClima, LEED, ecc.). Il nostro protocollo edilizialogica estende l’aspetto della sostenibilità coniugando Tecnologia Comfort Sicurezza e Design.
Documenti, distinte, abachi, planimetrie e BIM (Building Information Model) , informazioni sugli interventi realizzati nel tempo. Tutto disponibile all’interno di un unico ambiente dati condiviso.
Un potente sistema di document management.
FASCICOLO DELL'OPERA
Crea il tuo Fascicolo del Fabbricato, inclusi i workflow delle richieste di validazione e approvazione. Consulta in modo rapido documenti, contenuti digitali (BIM e CAD), tabelle e l’anagrafica degli oggetti fisici.
Traccia l’aggiornamento di documenti e di dati del Fascicolo attraverso procedure guidate e verificabili generate da interventi di manutenzione.
digitalizza l'Asset & Facility
Modernizza la gestione del patrimonio immobiliare e aggiungi i moduli di tuo interesse per i segmenti
PRINCIPALI VANTAGGI
Gestisci l’anagrafica dei mezzi suddivisi in categorie personalizzabili.
Pianifichi e programmi il parco macchinari associato al cronoprogramma di cantiere
edilizialogica
creare nuclei abitativi sicuri, confortevoli, nel rispetto dei luoghi e delle future generazioni, in piena libertà di forme e volumi, contenendo al massimo i costi di costruzione
gestione a 360°
consulenza e operatività in project & innovation management con una nuova prospettiva, orientata al ciclo di vita dell'investimento
Possiamo aiutarti a trovare i prodotti e servizi
giusti per la tua azienda?
CONTATTI
Per contattarci in tempi celeri il
nostro Responsabile Rapporti Esterni
Dott. Arch. Emilio Arnoldi / cel. +39 3482617425
I SETTORI IN CUI LAVORIAMO